Trento / L'intervento

Lunedì scatta la grande operazione di lavaggio strade, attenzione ai divieti di sosta in città

Ecco l'elenco delle prime vie interessate dalla pulizia notturna a cura di Dolomiti Ambiente, che proseguirà zona per zona fino al prossimo 6 maggio. Per gli aggiornamenti, preziosi per evitare una multa, sono disponibili anche le app del Comune

TRENTO. Lunedì 28 marzo scatterà il lavaggio notturno delle strade, che da oggi sarà segnalato dai consueti cartelli nella prima zona interessata. Lunedì i mezzi opereranno in piazza Centa, piazza Sanzio, via Gazzoletti, via Vannetti, via Dogana, via Ambrosi, via Petrarca, via Segantini, via Romagnosi, via Aconcio.

Martedì 29 toccherà invece a piazza Leonardo da Vinci, Santa Maria Maggiore, piazzale ex Zuffo, via Rosmini (lato est), via Bomporto, via Travai, via Prepositura, via Briamasco, via Zanella, via Pascoli, via Verdi, via Santa Marherita, via Taramelli e vicolo al Nuoto.

Le operazioni si svolgono con orario 20.15-4 del mattino dal lunedì al giovedì e 20.15- 2.30 il venerdì. Non meno di 48 ore prima dell'intervento, verrà posizionata la segnaletica indicante il divieto di sosta e fermata dalle 19 alle 5 del giorno successivo.

Il calendario completo è disponibile sul sito del Comune di Trento ed è consultabile anche tramite le app "La mia Trento" (quella ufficiale del municipio) e "Trento pulizia strade" (quella specifica del servizio).

In questo modo è semplice informarsi su luoghi e orari in cui è previsto il divieto, che se non rispettato comporta la rimozione forzata del veicolo e le relative sanzioni.

Si rischia infatti una multa di 41 euro, importo che si riduce a 28,70 euro, in caso di pagamento entro 5 giorni dall'accertamento (ma va aggiunto il costo della rimozione).

Il lavaggio notturno delle strade, a cura di Dolomiti Ambiente, si concluderà venerdì 6 maggio.

comments powered by Disqus