Trento / L'allarme

Doppio incendio di cassonetti a Trento nel cuore della notte: il rogo si estende al supermercato

Intervento dei vigili del fuoco nella zona sud della città: dapprima in via Volta e poco più di un'ora dopo nella vicina via Gramsci (con gravi danni al Conad) a causa di un raid vandalico la notte del 1° marzo: ora si cercherà di individuare i responsabili. La settimana scorsa un rogo simile a Trento nord

IL PRECEDENTE Fiamme in strada nella notte: allarme incendio a Trento Nord

TRENTO. Dai cassonetti le fiamme si sono espese alle vetrate e alle pareti del supermercato, provocando danni importanti.

È successo nella notte del 1° marzo a Trento sud.

Dopo quello della settimana scorsa a Trento nord, questa notte, 1° marzo, altri due roghi di cassonetti dei rifiuti: i vandali hanno colpito questa volta nella zona meridionale della città.

Gran lavoro, dunque, per i vigili del fuoco.

Le fiamme per strada sono divampate dapprima, verso l'una e mezza, in via Volta, una parallela di via Degasperi, che passa anche dietro al grande supermercato Poli.

Successivamente, poco dopo le tre, nella vicina via Gramsci: qu si sono registrati ni danni maggiori, perché oltre ai materiali incendiati si registrano danni all'adiacente supermercato Conad Margherita, che si trova al civico numero 70.

Le fiamme dai cassonetti si sono estese al vicino edificio supermercato, provocando gravi danni: una vetrata è andata in fgrantumi e anche un paio di pareti risultano semidistrutte.

Incendio in via Gramsci, fiamme al supermercato Conad

Pauroso rogo nella notte in via Gramsci a Trento sud: i piromani hanno incendiato un cassonetto ma le fiamme si sono presto estese al supermercato Conad, danneggiando gravemente vetrate, serramenti e pareti [foto Daniele Panato]

L'entità dei danni è da stabilire, ma si tratta probabilmente di almeno diverse migliaia di euro.

Sui due gravi atti vandalici indagano le forze dell'ordine per cercare di risalire all'identità dei responsabili, grazie alle numerose telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

[i cassonetti bruciati in via Volta, poco prima del rogo nella vicina via Gramsci, foto di Daniele Panato]

La settimana scorsa un rogo simile a Trento nord, nella notte fra il 24 e il 25 febbraio, nei pressi di via Guardini (nel video e nella foto qui sopra).

In quel caso le fiamme, impressionanti, era scoppiate in un punto vicino a un parcheggio e alla fertmata dell'autobus.

comments powered by Disqus