Trento / L'allarme

Gardolo, fiamme in camera da letto: in salvo padre e figlio

È accaduto nella notte fra sabato e domenica: sul posto i vigili del fuoco volontari e i permanenti che hanno evitato danni al resto dell'abitazione, mentre la stanza in cui è divampato l'incendio è andata distrutta

TRENTO. Momenti di paura nella notte in via Bepi Todesca a Gardolo, per un principio d’incendio all’interno di un appartamento.

Alle 3.30 di questa mattina è arrivata la chiamata di aiuto alla centrale operativa dei vigili del fuoco: subito sono stati allertati i pompieri volontari di Gardolo, mentre da Trento sono partiti in emergenza i permanenti con l’autobotte e l’autoscala.

Le fiamme sono divampate all’interno di una stanza da letto, per cause che non sono ancora state accertate.

Nell’abitazione, che si trova nella parte nord della strada vicino alla floricoltura Merler, c’erano padre e figlio: entrambi sono riusciti subito a mettersi in salvo.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero ad altri locali dell’appartamento: fortunatamente è andata distrutta solo una delle camere, mentre il resto dell’abitazione non ha subìto danni (a parte il fastidio del fumo e l’odore di bruciato).

Padre e figlio sono stati accompagnati al pronto soccorso del Santa Chiara in ambulanza, per controllare che non avessero inalato fumo: dopo una visita, a cui sono seguiti altri accertamenti, sono stati dimessi.

Le operazioni dei pompieri nell’abitazione, fra bonifica, evacuazione del fumo e sistemazione dei locali, si sono concluse verso le 6 del mattino.

[foto: vigili del fuoco volontari di Gardolo]

comments powered by Disqus