Trento / Criminalità

Pusher in monopattino arrestato alla Portela: spacciava cocaina

Azione congiunta degli agenti della squadra mobile e della polizia locale nella zona del centro città crocevia dei traffici illeciti

REPORTAGE Viaggio (serale) alla Portela: bastano 50 secondi perché il pusher ci offra l’hashish

TRENTO. Nella pomeriggio di ieri, gli "Orsi" della squadra mobile e gli agenti del nucleo sicurezza urbana della polizia locale di Trento hanno arrestato un cittadino tunisino di ventisette anni, sorpreso a vendere tre dosi di cocaina ad un imprenditore rumeno trentacinquenne.

I due si sono dati appuntamento vicino alla stazione delle Autocorriere: gli agenti hanno intravisto giungere il pusher a bordo di un monopattino e, dopo alcuni minuti, si è avvicinata una macchina con a bordo l'acquirente.

A questo punto i due, l'uno a bordo del veicolo elettrico e l'altro a motore, si sono diretti verso piazza Leonardo da Vinci.

Arrivati nei pressi del parcheggio della piazza, il ventisettenne si è avvicinato all'autovettura ed ha consegnato tre dosi di cocaina all'acquirente, ricevendo in cambio 150 euro.

Viaggio (serale) alla Portela: bastano 50 secondi perché il pusher ci offra l’hashish

Cinquanta secondi, cronometrati: tanto è bastato, in piazza della Portela, a Trento, per avere la prima offerta di hashish. Di fatto è bastato mettere piede nella piazza perché l’organizzatissimo mercato provvedesse a inviare il “commesso” di turno di questa boutique del fumo.

Terminato lo scambio i due hanno preso strada diverse ma sono stati entrambi bloccati dalle pattuglie della Squadra Mobile e del Nucleo Sicurezza Urbana.

Nel corso della perquisizione a cui sono stati sottoposti, indosso al trentacinquenne sono state trovate le tre dosi di cocaina appena acquistate; mentre nelle tasche del pusher sono state rinvenute una serie di banconote da 10,20 e 50 euro per un totale di 1200 euro in contanti.

Il denaro e la droga sono stati sequestrati e lo spacciatore arrestato.

comments powered by Disqus