Opere / Novità

Una trivella Tav anche in via Missioni Africane: sondaggio geologico per la galleria della circonvallazione ferroviaria – VIDEO

All’incrocio «quattro strade» di via Spalliera in azione la ditta di carotaggi, e già così si sentono le vibrazioni nelle case: lì sotto passeranno due frese «talpa» per realizare il tunnel

di Gigi Zoppello

TRENTO. Prosegue la sempre più capillare opera di verifiche e accertamenti sullo stato del suolo lungo quello che dovrebbe essere il tracciato, in galleria, della circonvallazione ferroviaria del capoluogo.

Dalla tarda mattinata di ieri una trivella è stata installata nei terreni tra via Spalliera e via Missioni Africane, all’altezza dell’incrocio con via Muralta e la parte alta di via della Cervara.

Il macchinario è stato montato sotto l’occhio vigile di un numero consistente di poliziotti e militari dell’Arma, mobilitati giorno e notte come ormai d’abitudine dove spunta il macchinario.

Uno dei quali in queste ore è in azione anche a San Rocco di Villazzano: ieri sera sia nel sobborgo che nel capoluogo si sono tenuti pacifici sit in da parte di attivisti del movimento No Tav che hanno manifestato contro l’opera in fase di studio nel capoluogo.

Bypass ferroviario, trivelle in azione sulla collina di Trento

Sulla collina di Trento le prime perforazioni di studio per il bypass ferroviario, per valutare la roccia che le frese dovranno affrontare per la realizzazione dell’opera.

comments powered by Disqus