Animali / Il caso

Salvato il cane preso a botte sotto i portici di piazza Duomo. Ianeselli: “Boom di richieste di adozione”

Il sindaco di Trento: “Chi commette un simile atto è sicuramente una persona con problemi. Questo non giustifica il suo comportamento, ma provvederemo ad aiutare anche lei, anche per evitare che questi episodi si ripetano ancora”

IL FATTO Cane picchiato dalla sua padrona

TRENTO. “Stamattina gli agenti del Nucleo civico della Polizia locale hanno messo in salvo il cane maltrattato, che si trova ora (in buone condizioni di salute) presso il canile di Trento, dove verrà accudito con amore”.

Lo ha fatto sapere il sindaco del capoluogo Franco Ianeselli attraverso Facebook. “Sono già arrivate – aggiunge – numerose richieste di adozione per lui e questo ci fa capire la straordinaria generosità delle persone. Ci teniamo però a precisare che non è immediatamente adottabile”.

Botte e calci al cane in piazza Duomo a Trento

Scene di inaudita violenza riprese dalla telecamera di sicurezza in piazza Duomo a Trento, la mattina del 27 dicembre 2021. Ecco le immagini della donna che maltratta il suo cane con ferocia 

E ancora: “Chi commette un simile atto è sicuramente una persona con problemi. Questo non giustifica il suo comportamento, ma provvederemo ad aiutare anche lei, anche per evitare che questi episodi si ripetano ancora”.

comments powered by Disqus