Viabilità / Il caso

Via Degasperi: ciclista di 65 anni schiacciato da un camion, è in condizioni disperate

L’incidente all’ingresso del centro commerciale di Trento Sud, l’uomo stava pedalando sulla pista ciclabile del marciapiede ed è stato urtato e poi ferito dalle ruote del mezzo

TRENTO. E’ ricoverato in rianimazione al Santa Chiara, in condizioni disperate, il ciclista di 65 anni che questa mattina è stato travolto da un autocarro in via Degasperi, all’imbocco del centro commerciale Trento Sud.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo stava pedalando sulla pista ciclabile segnata in rosso, sul marciapiede di fronte alla fabbrica di succhi di frutta, e sarebbe stato investito in pieno da un camion che svoltava per entrare al SuperCoop, e che lo avrebbe poi schiacciato con le ruote posteriori. 

Lo scontro alle 10,30 del mattino: sul posto si sono portati immediatamente i soccorsi, con l’automedica e l’equipe di rianimazione, una autoambulanza, i vigili del fuoco e la Polizia Locale di Trento.

Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime: rianimato sul posto, è stato portato in ospedale..

Via Degasperi è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora.

Incidente a Trento sud: investito in bici

Incidente stradale a Trento Sud, questa mattina: in via Degasperi, di fronte a palazzo Stella, lo scontro ha coinvolto un ciclista.

comments powered by Disqus