Città / Il tema

Trento, ecco il nuovo regolamento per imbrigliare la movida notturna

Nelle zone calde chiusura dei locali alle 22 (23 nei week-end). Stop al consumo di alcol in strada. Patente a punti ai gestori. Il documento sarà discusso in consiglio a metà dicembre


DIVIETI Gli interventi in via Santa Maria Maddalena hanno solo spostato la movida
ORDINANZA Stop alle bevande fuori dai plateatici dei bar dopo le 22.30

ALBERE Movida e disturbo: il Comune vieta al bar Outside la vendita di alcol di notte
LA PROPOSTA Giovanazzi: a Trento nord le zone per il tempo libero, "movida" compresa

di Franco Gottardi

TRENTO. Si chiamerà Regolamento per la convivenza tra le funzioni residenziali e le attività economiche ma assomiglia ad una scure pronta ad abbattersi sui locali che alimentano la cosiddetta movida cittadina.

Le norme prevedono infatti divieti e restrizioni e una patente a punti che verrà attribuita a tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande con la previsione di sanzioni per le violazioni fino alla sospensione dell'attività per due settimane a chi perderà tutti i 20 punti iniziali.

La proposta di regolamento è frutto di una mediazione e di un'integrazione tra l'impostazione del vicesindaco e assessore alle Attività economiche Roberto Stanchina e il documento elaborato dal consigliere di Onda Civica Andrea Maschio.

Ne è uscito un documento essenziale nella struttura, che verrà discusso in aula a metà dicembre, prima della maratona consiliare sul bilancio, e che potrà poi essere arricchito da proposte aggiuntive formalizzate in mozioni separate.

L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE DI OGGI

Un'altra nottata di movida in Santa Maria Maddalena

Trento, un'altra nottata di movida in vicolo Santa Maria Maddalena: centinaia di giovani in strada nonostante le raccomandazioni (e le ordinanze) del sindaco Franco Ianeselli e nonostante le proteste dei residenti

comments powered by Disqus