Trento / La novità

Consegna della posta in città: da dicembre limitazioni per i mezzi a motore in Ztl

Il Comune interviene con l'obiettivo di ridurre il numero degli accessi: per questo servizio sono state fissate alcune fasce orarie

TRENTO. Con l'obiettivo di ridurre il numero degli accessi dei veicoli motorizzati in Ztl il Comune di Trento interviene sulla distribuzione della posta.

Rientrando tra i servizi di pubblica utilità, non sarà imposta nessuna limitazione, ma la proposta dell'amministrazione è di diversificare i mezzi con la consegna viene svolta.

A dicembre diventerà dunque efficace un'ordinanza che consentirà l'accesso alla Ztl ai veicoli motorizzati (con esclusione dei monopattini elettrici e velocipedi) impiegati nella distribuzione della posta solo nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dei giorni feriali dalle ore 7 alle ore 10 e dalle ore 14 alle ore 16, il sabato dalle ore 7 alle ore 10.

Per le restanti fasce orarie - precisa il Comune di Trento - il servizio sarà comunque garantito unicamente attraverso l'utilizzo di mezzi diversi dai veicoli motorizzati e potrà pertanto essere espletato anche con mezzi maggiormente compatibili con la tutela ambientale, culturale e della vivibilità del centro storico quali le cargo-bike.

comments powered by Disqus