Trento / Il fatto

Ruba abbigliamento all'Ovs e fa pure la pipì nel camerino: ma le videocamere lo hanno ripreso

Si conosce il volto del ladro sporcaccione che ha agito nel negozio di viale Verona: le immagini ora potrebbero consentire di risalire all'identità

TRENTO. Ladro e pure sporcaccione: non solo ha rubato capi di abbigliamento all'interno del negozio Ovs di viale Verona, ma ha anche fatto pipì nell'angolo del camerino.

Il responsabile della sparizione dei vestiti e dell'imbrattamento è stato ripreso bene in volto dalle telecamere, che, tra l'altro, hanno seguito ogni sua mossa.

Nelle immagini, girate venerdì scorso, nel pomeriggio, si vede un giovane uomo che ruba dagli scaffali uno zainetto e lo riempie di pantaloni, maglie ed accessori, merce che ha scelto fra i capi esposti, stando bene attento alla taglia e avendo cura di togliere l'antitaccheggio. Si tratta di merce che ha un valore superiore a 200 euro.

È riuscito a passare attraverso le casse senza far scattare l'allarme, per poi far perdere le proprie tracce.

Ma la faccenda non si è conclusa con la sua fuga: se pensa di averla fatta franca, si sbaglia di grosso.

È vero che i dipendenti del punto vendita si sono accorti del furto in ritardo, solo nel momento in cui hanno trovato a terra le placche antitaccheggio.

L'impianto di videosorveglianza ha però funzionato a dovere e, grazie alle telecamere e alle immagini nitide, è possibile risalire al responsabile.

Al momento c'è solo un volto, ma il riconoscimento potrebbe non tardare ad arrivare: non appena verrà presentata formale denuncia di furto partiranno le indagini delle forze dell'ordine per dare un nome all'individuo, maleducato oltre che ladro.

comments powered by Disqus