Città / Il caso

Il Comune non si rassegna: via la stanga, ma il parcheggio Italcementi "è solo per auto"

La sentenza del Tar obbliga a rimuovere le limitazioni, ma per palazzo Thun ogni mezzo che eccede la misura degli stalli per le macchine verrà multato: «Andate in via Fersina»

TRENTO. Il Comune di Trento non si rassegna e dichiara guerra ai camper. In una nota Palazzo Thun precisa: «Anche se a seguito della sentenza del TRGA verrà rimossa la barra limitatrice di altezza, il parcheggio di attestamento realizzato provvisoriamente all’ex Italcementi è dedicata alle autovetture in quanto la segnaletica a terra contrassegna solo stalli delle dimensioni adatte alle autovetture.

Chi dovesse occupare, anche parzialmente, le corsie di marcia o non rispettare la segnaletica delle piazzole definite con segnaletica orizzontale incorrerà nelle sanzioni previste.

I camperisti vincono la “guerra” del parcheggio: accesso libero all’ex Italcementi

Davanti al Tar il Coordinamento camperisti sconfigge il Comune. Risultato: è stata annullata l'ordinanza del 29 aprile scorso là dove vietava l'accesso al nuovo e grande parcheggio di assestamento sull'area ex Italcementi (l'ingresso è da Lungadige San Nicolò) ai veicoli di altezza superiore ai 2,10 metri.

Si ricorda che per i camper è utilizzabile l’apposito parcheggio di attestamento molto vicino al centro in via Fersina nord: un’area videosorvegliata attrezzata per la sosta camper in 33 piazzole (massimo 48 ore); presenza di servizi igienici adatti anche disabili con acqua calda; zona camper service per scarico liquami».

comments powered by Disqus