Cronaca / Il caso

Investita da una bicicletta sulla pista del Lungofersina, gravissima una ottantenne

L’anziana stava passeggiando all’altezza del sottopasso della ferrovia della Valsugana, è stata travolta alle spalle dal ciclista, ed ha battuto violentemente la testa

TRENTO. Non si è trattato dello scontro fra due bici, ma di un investimento di pedone, quello che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi sulla ciclabile del Lungofersina, all’altezza di via Cauriol.

Una donna di 80 anni è ricoverata in condizioni gravissime al Stanta Chiara: stava passeggiando lungo la pista ciclo-pedonale, nel punto dove c’è meno visibilità: il sottopasso della ferrovia della Valsugana, che ha un «angolo cieco».

L’anziana è stata travolta da una bicicletta che l’ha urtata alle spalle facendola cadere rovinosamente a terra. Ha battuto la testa e non si è più ripresa: è stata intubata sul posto dal personale sanitario e portata in emergenza al pronto soccorso del Santa Chiara.

Il ciclista, un quarantenne del Bangladesh, si è subito fermato ed ha chiamato i soccorsi. Sul posto ambulanza, automedica e gli agenti della sezione infortunistica della polizia locale.

comments powered by Disqus