Città / Il caso

Imbrattata la casetta del Natale dei bimbi a Trento, e Ianeselli sbotta: «Questo è troppo»

Una scritta con vernice nera, il primo cittadino manda la squadra speciale per ripulire: «con le immagini delle telecamere li prenderemo»

TRENTO. Anche il compassato sindaco di Trento Franco Ianeselli, stavolta, sbotta: «Stavolta è davvero troppo. Hanno sporcato anche il Natale dei bambini in Santa Maria Maggiore. Puliremo prima possibile, come imbiancheremo di nuovo il muro imbrattato di recente sempre nella zona della piazza (l'avevamo pulito poco tempo fa»).
Il fatto è che nella notte ignoti hanno imbrattato con una scritta spray nera una delle casette di legno. E il primo cittadino si sfoga su Facebook: «Attiveremo dunque la squadra del Noi (Nucleo operativo interservizi), sempre al lavoro per liberare dai graffiti le strade della città e, grazie alle immagini delle telecamere, proveremo anche a individuare gli autori di questi vandalismi irresponsabili, che hanno due effetti nefasti: sfregiano la bellezza della nostra città e sottraggono risorse e personale all'Amministrazione comunale, costretta a concentrare sui graffiti una squadra di operai che potrebbe occuparsi di altro.
Comunque noi perseveriamo. E continueremo a pulire» conclude il sindaco.

comments powered by Disqus