Viabilità / Disagi

Frana sulla vecchia Valsugana, da questa sera chiusi di notte viadotto e galleria dei Crozi

Ieri lo smottamento ha fatto chiudere anche il tunnel di Martignano, da oggi tutto il traffico notturno andrà sulla vecchia statale sotto la roccia

TRENTO. Rallentamenti e disagi al traffico nella serata di ieri, per uno smottamento sulla vecchia statale della Valsugana, che ha reso necessario chiudere la galleria di Martignano in direzione Pergine. Le auto sono state deviate verso Martignano e San Donà. Inevitabili le code e i rallentamenti. Per fortuna non era un giorno feriale con il rientro dei lavoratori da Trento.

Il problema si è verificato sempre nello stesso punto, dove la parete rocciosa era stata oggetto di lavori nella primavera scorsa.

Ma i disagi non sono finiti:  la vecchia strada dei Crozi - dove quando piove scendono le cascate del Niagara - si appresta ad accogliere tutto il traffico notturno in direzione Padova tra le 22 e le 5 per i lavori al viadotto e per una ispezione generale alla galleria. Da questa sera quindi sarà  l'unica via per viaggiare vero Pergine e la Valsugana.

La galleria dei Crozi sarà infatti oggetto di approfonditi accertamenti per verificare lo stato della volta. Interventi e accertamenti che renderanno necessarie altre chiusure a catena: quella del viadotto e della galleria di Martignano in direzione Padova.

A partire da domani, dunque, nelle ore notturne tutti i veicoli saranno dirottati lungo la vecchia strada dei Crozi.

 

comments powered by Disqus