Città / Servizi

Madonna Bianca, chiude la filiale della banca, ancora disagi per gli anziani

Banca Intesa se ne va da piazzale Europa: dopo la chiusura dell’edicola un anno fa, un altro duro colpo a un quartiere densamente popolato di persone over 80

di Gigi Zoppello

TRENTO. Il quartiere di Madonna Bianca, oltre 6 mila residenti in gran parte over 80, perde un altro servizio essenziale: Banca Intesa ha comunicato ai molti correntisti della zona che a fine anno verrà chiusa la filiale di piazza Europa. 

Lo sconcerto è grande: molti dei correntisti sono infatti anziani risparmiatori, per i quali recarsi allo sportello vicino a casa è una necessità. Ma la banca ha invece comunicato che i conti correnti verranno trasferiti alla sede centrale di via Mantova in centro storico, fra l’altro non raggiungibile in auto perché in ZTL.

Per Madonna Bianca è un duro colpo: al centro sociale, per fortuna, resistono la Farmacia Comunale – molto apprezzata e che offre servizi come i tamponi Covid – e il piccolo supermercato Coop. Al primo piano c’è anche l’unico ristorante della zona, La Terrazza, pizzeria e bar. Ma per il resto, chiusa un anno fa l’edicola, non si può dire che i servizi siano adeguati.

Ed ora questo nuovo brutto colpo.

comments powered by Disqus