Traffico / Il caos

Un tamponamento in tangenziale, e il traffico di Trento Nord si paralizza: lunghe code, da Lavis e anche da Pergine

L’incidente poco dopo le 8 ha mandato completamente in tilt tutta la circolazione della città: auto bloccate sulla circonvallazione, ed a cascata blocco di piazza Venezia, di via Brennero e delle vie laterali

TRENTO. E’ bastato un piccolo tamponamento fra due auto sulla tangenziale, in direzione sud, all’uscita della diramazione Interporto, a paralizzare l’intera circolazione stradale a nord di Trento, con ripercussioni anche sulla Valsugana e fino a Lavis.

L’incidente è accaduto poco dopo le 8: niente di che, nessuna persona ferita, ma i mezzi hanno ostruito la carreggiata nell’ora di punta. In pochi istanti si è formata una gigantesca colonna fino allo svincolo per la diramazione Trento Nord. Molte le auto che a questo punto hanno preferito uscire dalla tangenziale, ed a catena si sono intasate via Brennero e via Maccani. Tutto fermo anche alla rotatoria di San Donà, e intasamenti anche sulla tangenziale sud fino al Marinaio. Bloccata l’uscita dall’A22 a Trento Nord, dove si sono create code anche sull’autostrada in uscita.

E’ bastata mezz’ora per bloccare anche l’arrivo delle auto dalla galleria di Martignano, con centinaia di automobilisti che a quel punto hanno preferito scendere in città da via Cervara (completamente ostruita, con lunghe code su piazza Venezia).

Incidente ai Crozi. A peggiorare la situazione, un altro tamponamento con tre auto coinvolte nella galleria dei Crozi dal Ciré a Ponte Alto: in questo caso, lunghe code intorno alle 9,20 fino a Pergine.

La situazione è ora un po’ più fluida, ma la Polizia Locale è al lavoro per ripristinare il traffico, anche se molte pattuglie sono impegnate in centro storico per il corteo degli studenti Fridays For Future.

 

comments powered by Disqus