Città / Il caso

Calcinacci dal palazzo sul marciapiede, transennato tutto il lato sud di piazza Fiera a Trento

Cadono pezzi di intonaco, i proprietari chiedono l’intervento dei Vigili del Fuoco: interdetto il passaggio pedonale per un lungo tratto, in attesa del rifacimento delle facciate antiche

TRENTO. Intervento dei Vigili del Fuoco di Trento con l’autoscala, martedì sera a Trento: dal palazzo sul lato sud di piazza Fiera si erano staccati infatti dei pezzi di intonaco, precipitati sul marciapiede (uno dei più frequentati per il transito soprattutto di studenti diretti alle fermate degli autobus).

E’ stata la proprietà dello stabile a richiedere il sopralluogo, che ha evidenziato infatti il cattivo stato di conservazione delle malte, soprattutto in corrispondenza delle finestre.

A scopo precauzionale, dopo una bonifica sommaria, i Vigili del Fuoco hanno chiesto al Comune la posa di una lunga transenna di sicurezza, che ha praticamente riguardato tutto il marciapiede dalla erboristeria Cappelletti Novasalus fino all’ex Loacker.

Servirà ora un intervento risolutivo, per rifare tutta la facciata dello stabile: il transennamento durerà quind diversi mesi.

comments powered by Disqus