Città / Il caso

Minardi show in piazza Duomo, ma nella notte ha allagato un intero piano dell’ospedale San Camillo (ed oggi era di nuovo a spasso)

Il senzatetto con problemi psichici ha collezionato una serie di denunce in sole 24 ore: ieri ha fatto lo stalker con la donna di Pergine, poi ha spaccato una vetrata e aperto i tubi dell’acqua in ospedale

VIDEO Di nuovo in piazza come niente fosse

VIDEO I vigili arrivano, controllano, e vanno via

TRENTO. Ieri mattina era in piazza Duomo seminudo a predicare la reincarnazione di Crsito. Nel pomeriggio ha tentato di rubare una bicicletta, poi è andato a Pergine a suonare alla porta della donne che aveva molestato per mesi e che alla fine – il 9 agosto scorso – lo ha accoltellato. Questa mattina Angelo Minardi – il senzatetto pugliese che tiene in scacco la città – era di nuovo in piazza Duomo con addosso unitelo termico da emergenze. Ma prima ha collezionato una nuova denuncia ed ha rischiato di allagare l’ospedale San Camillo di Trernto.

Deve quindi ora rispondere dei reati di minacce, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio il senzatetto di 49 anni, già noto per una serie di intemperanze commesse fra Trento e la Valsugana, fermato la scorsa notte nel capoluogo dai carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo, nel tentativo di introdursi in un reparto dell'ospedale San Camillo per ottenere una prestazione sanitaria, ha svegliato la maggior parte dei degenti, arrecando danni ad arredi e a una vetrata e provocando l'allagamento di un intero piano con la manomissione di un radiatore dell'impianto di riscaldamento.

Solo con l'arrivo dei militari, l'uomo ha desistito dalle violenze e minacce al personale ma non ha potuto evitare la denuncia. Poche ore dopo era a passeggio sotto la fontana del Nettuno.

comments powered by Disqus