Trento / Il fatto

Martignano, scoperta nel bosco una coltivazione di marijuana

Un agente della polizia locale, fuori servizio, ha sentito l'odore delle piante mentre passeggiava sul Sentiero natura. Un successivo appostamento ha consentito di identificare l'uomo che si occupava del terreno: dopo una perquisizione domiciliare, è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

TRENTO. Gli agenti del nucleo civico della polizia locale di Trento hanno denunciato all'autorità giudiziaria un uomo ultrasessantenne, residente nella città di Trento, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo aver scoperto una piccola coltivazione di marijuana su un terrazzamento nascosto sopra l'abitato di Martignano.

Gli agenti - informa una nota - hanno identificato l'uomo appostandosi nella boscaglia, dopo aver individuato la posizione della coltivazione, situata nei pressi del "Sentiero natura", grazie al fiuto di un agente fuori servizio, che ha percepito l'odore delle piante durante una passeggiata.

Da una perquisizione nell'appartamento dell'uomo, sono stati rinvenuti dei ciuffi di marijuana, infiorescenze appese per l'essiccazione (per un peso di 60 grammi), una decina di bustine e alcuni vasi in vetro contenenti altri 10 grammi di stupefacente già essiccato.

È stato rinvenuto anche del materiale per la coltivazione della marijuana, uno strumento per l'essiccazione, un bilancino di precisione e due confezioni di semi di Cannabis, assieme a circa 20.000 euro in banconote di diverso taglio.

La sostanza stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro, unitamente al denaro, ritenuto possibile provento dell'attività illecita, mentre le piante presenti sul terrazzamento sono state sradicate.

comments powered by Disqus