Viabilità / Il caso

Domani la «Challenge della montagna», gara ciclistica da Trento al Bondone, con strade chiuse (compreso Piedicastello)

Attenzione ai divieti, ed è solo l’antipasto delle prossime settimane di settembre con gl Europei di Ciclismo e poi un’altra gara motoristica in montagna

CIRCOLAZIONE Tutti i divieti dall'8 al 12 settembre per gli Europei di ciclismo

TRENTO. Per gli abitanti di Sardagna è il secondo weekend (su 4 quasi consecutivi) di disagi. Ma la gara che si svolge domani interessa anche la viabilità della città di Trento.

Ci informa una nota del Comune di Trento che «Per permettere lo svolgimento in sicurezza della gara ciclistica amatoriale denominata 35° Challenge internazionale della montagna Trento/Monte Bondone, vengono istituiti nella giornata di sabato 28 agosto dalle 7 alle 11 i seguenti provvedimenti di modifica della viabilità:

- sospensione temporanea della circolazione pedonale e veicolare, per il tempo strettamente necessario al transito dei concorrenti e delle vetture al seguito della corsa, in piazza di Piedicastello, via Brescia, Montevideo strada provinciale 85, Sardagna, Candriai, Vaneze, Vason

- divieto di sosta e fermata per la zona di carico scarico in piazza di Piedicastello».

E’ solo un assaggio di quello che vedremo in settembre. 

Ricordiamo i prossimi appuntamenti. Dall’8 settembre a domenica 12 settembre si corrono i Campionati Europei di ciclismo con strada del Bondone chiusa al traffico dalle 11.30 alle 14.30 da Candriai fino a Via Brescia.

Poi altra domenica di passione: il 3 ottobre c’è un’altra gara automobilistica, la «Drifting 7 tornanti» con chiusura dalle 9.00 alle 19.00 dal km 3.90 al km 7.8 (da sopra Sardagna a sotto Candriai).

comments powered by Disqus