Provincia / Il finanziamento

Sicurezza urbana, dalla giunta provinciale 405mila euro al Comune di Trento

Sarà confermata l'istituzione dell'unità anti-degrado presso il Corpo di polizia locale che si è consolidato negli ultimi anni dopo la sperimentazione iniziale

TRENTO. Ammonta a 405.000 euro il finanziamento del progetto di sicurezza urbana per il Comune di Trento che punta a favorire il rafforzamento delle attività di prevenzione e di controllo del territorio. Il sostegno - sottolinea la Provincia - è stato approvato dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessore Mattia Gottardi.


Sarà dunque confermata l'istituzione dell'unità anti-degrado presso il Corpo di polizia locale che si è consolidato negli ultimi anni dopo la sperimentazione iniziale. Al Comune di Trento è stata chiesta la presentazione entro la primavera 2022 di una relazione, specificando eventuali variazioni rispetto al progetto.
 

Alla luce dei contenuti del documento che faceva il punto sull'attività 2019, la Provincia ha previsto di recuperare 101.250 euro tramite regolazione contabile: i primi tre mesi di quell'anno, infatti, erano stati dedicati alla riorganizzazione del progetto che era stato riattivato solo a partire dal primo aprile. 

comments powered by Disqus