Trento / La crisi

Maisons du Monde chiude, in via Manci da giorni code di clienti per i saldi - VIDEO

Il negozio della catena francese di arredamento e complementi per la casa preso d'assalto sarà l'ultimo di una lunga lista di attività commerciali che abbandonano la città a causa delle conseguenze economiche della pandemia
LA CRISI Effetto covid: a Trento chiusi 62 negozi nel 2020

TRENTO. Continuano ormai da quasi una settimana le code in via Manci a Trento per entrare alla Maisons du Monde, la catena francese di arredamento, decorazione e complementi d'arredo che chiude definitivamente i battenti il 3 luglio.

Assalto alla Maison du Monde: tutti in coda per la maxi-liquidazione

Non siamo a un centro vaccinale ma di fronte a un negozio del centro: da giorni a Trento, in via Manci, una lunga coda stazione davanti all’entrata del negozio “Maison du Monde”, che chiude e liquida tutto. Un vero e proprio assalto, ma regolato dalle prescrizioni anti Covid, alla ricerca dell’occasione giusta.

Ogni giorno si notano molti cittadini in coda, con l'intenzione di approfittare del momento per acquistare prodotti in liquidazione nel negozio che a Trento era arrivato diversi anni fa.

Si allunga così la lista, purtroppo nutrita, di negozi che chiudono in centro città sull'onda drammatica della crisi economica legata alle misure anti-covid.

Maisons du Monde conta circa 250 negozi distribuiti maggiormente in Francia (180) e per il resto in Italia, Spagna, Lussemburgo, Belgio, Germania e Svizzera.

L'insegna, che dal 2013 è di proprietà della società Usa di investimenti Bain Capital, l'anno scorso, a causa della pandemia, ha registrato un calo delel vendite di oltre il 13% (pari a 489 millioni di euro).

comments powered by Disqus