Valle dei Laghi / L’infortunio

Biker di Riva del Garda cade a Terlago: fratture alla testa e traumi

Poiché il luogo dell'incidente non consentiva il recupero a bordo dell'elicottero con il verricello, gli operatori della Stazione Trento - Monte Bondone hanno trasportato a spalla l'infortunato sulla barella portantina per circa 200 metri, fino ad uno spazio aperto dove, nel frattempo, era atterrato l'elicottero

TERLAGO. Un biker del 1968 di Riva del Garda è stato soccorso nei pressi della località Vallene (Terlago) dopo essere caduto dalla sua mountain bike mentre stava percorrendo il tracciato di enduro Terlago bike. Nell'incidente, l'uomo si è procurato un ferita alla testa e un possibile trauma ad un arto superiore. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 12.

Il Tecnico di centrale operativo del Soccorso Alpino e Speleologico, insieme al Coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero e della Stazione Trento - Monte Bondone. Mentre una squadra di quattro operatori si portava sul posto, l'elicottero ha fatto sbarcare il Tecnico di elisoccorso e l'equipe medica. L'infortunato è stato stabilizzato e imbarellato.


Poiché il luogo dell'incidente non consentiva il recupero a bordo dell'elicottero con il verricello, gli operatori della Stazione Trento - Monte Bondone hanno trasportato a spalla l'infortunato sulla barella portantina per circa 200 metri, fino ad uno spazio aperto dove, nel frattempo, era atterrato l'elicottero. L'uomo è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.

comments powered by Disqus