Trento / Incidente

Bondone, cade con la e-bike: 52enne ricoverato in codice rosso

Ieri sera il ciclista stava percorrende la strada forestale dalle Viote a Mezavia quando è finito a terra: è stato soccorso e portato all'ospedale in elicottero

TRENTO. È stato ricoverato ieri sera in codice rosso al Santa Chiara un 52enne di Sopramonte, vittima di una caduta in bicicletta sul Bondone.

L'allarme è scattato poco dopo le 20: il ciclista, alla guida di una mtb elettrica, è finito a terra nei pressi di Malga Mezavia, sulla forestale che arriva dalle Viote.

Dopo il primo intervento da parte del personale del soccorso alpino, il ferito è stato trasportato in elicottero all'ospedale. L'intervento di soccorso, nel bosco, è stato particolarmente difficile.

Secondo le prime informazioni, l'uomo avrebbe riportato un forte trauma cranico dopo aver sbattuto la testa sul terreno.

Il Soccorso alpino spiega in una nota di aver attivato una squadra di cinque operatori della stazione Trento - Monte Bondone, "che si è portata sul posto con il mezzo in dotazione alla Stazione ed ha prestato il primo soccorso all'infortunato. L'uomo è stato imbarellato, caricato sull'ambulanza, trasportato fino a un prato poco lontano dove, nel frattempo, era atterrato l'elicottero e trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento".

comments powered by Disqus