Città / Il colpo

Liber Café di piazza Dante: secondo furto in una settimana, stavolta il ladro si ferisce

Spaccata una porta a vetri laterale: bottino di cinquanta euro ed un tablet nuovo, che era stato acquistato per sostituire quello rubato l’altra volta

di Marica Viganò

TRENTO. Non c’è pace per il Liber Cafè di piazza Dante, vittima di due furti in meno di una settimana. «Non escludiamo sia stata la stessa persona a colpire. La notte, per il coprifuoco, la zona è deserta. E pensare che in due anni di gestione non era mai successo nulla» commenta Enrico Spagna, il titolare.

La porta secondaria è stata messa in sicurezza con del nastro adesivo, in attesa della sostituzione del vetro che è stato mandato in frantumi. Ad agire sarebbe stato un ladro solitario. Nella notte tra venerdì e sabato lo sconosciuto ha dato un colpo al vetro dell’ingresso laterale, creando un “buco” grande a sufficienza per entrare con il braccio e aprire la porta dall’interno. Operazione che però non ha fatto con grande perizia, dato che si è ferito.

Piccole chiazze di sangue sono state trovate vicino alla cassa da cui il ladro ha portato via una cinquantina di euro; sparito anche un tablet nuovo, acquistato qualche giorno prima per sostituire l’apparecchio rubato in precedenza.

comments powered by Disqus