Città / Il caso

Ianeselli a gamba tesa: «Chiudono i bar? Che si prendano i vigilantes. Tanto comunque è colpa del sindaco»

Polemica rovente sulla «movida», dopo l’ordinanza c he blinda Santa Maria Maddalena e la protesta di Matrix e Scaletta, il primo cittadino annuncia anche i wc chimici
VIDEO Cosa è successo la notte scorsa

TRENTO. Il sindaco Franco Ianeselli entra a gamba tesa nella polemica sulla «movida» a Trento. E lo fa su Facebook con un post velenoso contro i due bar di Santa Maria Maddalena (Matrix e La Scaletta) che ieri hanno tenuto chiuso per protesta contro la sua ordinanza.

«Leggo che i gestori di Scaletta e Matrix annunciano che terranno le serrande abbassate finché ci sarà la presenza di vigili e polizia in piazzetta nei weekend.

Ricapitolando.

Se non ci sono i controlli e la piazzetta, come è successo mercoledì sera, diventa un casino, loro si chiamano fuori perché tanto è colpa del Sindaco.

Se invece vengono messi degli agenti a controllare, loro dicono che perdono clientela e piuttosto tengono chiuso. Ovviamente per colpa del Sindaco.

Ci sta.

Ma se fosse invece da prendersi qualche responsabilità per gestire la situazione come fanno i colleghi degli altri bar del centro? Questo è proprio impossibile? Poi la colpa sarà sempre del Sindaco ma intanto avremo fatto tutti qualcosa per trovare un equilibrio.

PS L'estate sarà ricca di eventi diffusi, anche nei parchi. Acquisteremo anche dei bagni pubblici autopulenti, giusto per togliere alibi a chi piscia per strada, e lo fa allegramente perché tanto è colpa del Sindaco :)

Buona giornata!»

comments powered by Disqus