Covid / La ripresa

I centri commerciali tornano a vivere: al Bren Center e al Top Center primo sabato di shopping

Parcheggi pieni e tanti clienti, ma senza assembramenti. Boccata di ossigeno per i commercianti, penalizzati dalla chiusura nei week-end introdotta dall’autunno per contrastare la pandemia

IMMAGINI I centri commerciali riaprono anche nel week-end (Foto Pedrotti)

di Daniele Benfanti

TRENTO. Persino un po' di eccitazione da parte dei clienti. Un gran sospiro di sollievo per quanto riguarda gli esercenti. «Finalmente!»: è stata la parola chiave di questo primo sabato di ritrovato shopping nei centri commerciali. Di nuovo aperti nel week end dopo sette mesi. I parcheggi pieni intorno al Top Center e al Bren Center a Trento Nord ieri, 22 maggio, erano l'indicatore più eloquente della risposta del pubblico. Gli spazi talmente ampi hanno evitato ressa, ma più di un commerciante ha commentato: «Corridoi così belli, frequentati, non si sono mai visti nei giorni infrasettimanali dal lunedì al venerdì».

Un altro passo verso la normalità, centri commerciali riaperti

Dopo tanto tempo hanno riaperto, nella giornata di sabato 22 maggio, i centri commerciali del Trentino. Un'emozione, un altro passo verso la normalità

L'affluenza ai centri commerciali cittadini è stata ottima fin dal mattino, complice anche l'incertezza meteo. Alle Sorelle Ramonda, grande negozio di abbigliamento, corsie molto frequentate. Un flusso continuo in entrata e uscita. Negli spazi comuni del Top Center e del Bren Center si sono riviste le famiglie con passeggini e bimbi piccoli, ai quali non si è negato un giro sui giochi a gettone.

Leo Franco Melchiori, titolare del negozio di calzature e accessori Pittarosso al Top Center, a fine pomeriggio era soddisfatto: «Finalmente un Top Center vivo. Siamo stati molto penalizzati dalla chiusura nel week-end protratta così a lungo, dall'autunno. Ora, grazie ai vaccini e all'estate, speriamo davvero si vada avanti senza brutte sorprese».

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus