Trento / Il fatto

Cagnolina rubata da un giardino e ritrovata dalla Mobile in un'altra casa

La piccola Mia era sparita ieri pomeriggio, ma fortunatamente era stata avvistata in un altro giardino: dopo rapide indagini gli agenti della questura hanno recuperato l'animale per restituirlo alla proprietaria

TRENTO. Gli investigatori della squadra mobile di Trento sono riusciti a ritrovare, nell'arco di poche ore, una cagnolina di nome Mia che era stata portata via dal giardino di casa sua ieri pomeriggio.

La proprietaria di Mia, quando è rincasata dal lavoro, si è accorta della sua assenza e l'ha cercata ovunque, inutilmente.

Quindi - riferisce una nota - la signora si è rivolta alla centrale operativa 112 e al canile e ha scritto un appello su diversi gruppi Facebook.

Fortunatamente la nipote della signora, una volta appresa la notizia, si è ricordata di aver intravisto un cane simile a Mia in un giardinetto insieme a tre bambini e una signora qualche ora prima, ma inizialmente la ragazza non aveva dato peso alla cosa, non sapendo della scomparsa della cagnolina.

Non appena sono venuti a conoscenza del fatto, gli investigatori si sono messi alla ricerca di Mia e hanno controllato le telecamere comunali della zona indicata dalla ragazza per tentare di identificare i responsabili.

In questo modo sono riusciti a riconoscere una signora di origini sinti, già nota agli operatori di polizia, che aveva con sé una cagnolina corrispondente a quella di cui era stata denunciata la scomparsa.

Gli investigatori della Mobile sono andati subito a casa della sospettata e hanno trovato una cagnolina identica a quella sparita ieri pomeriggio e dotata di microchip, dal quale è stato possibile avere la certezza che si trattava proprio di Mia.

Grazie alla tempestiva denuncia dell'accaduto e al pronto intervento della polizia, Mia è potuta tornare a casa in meno di un giorno.

comments powered by Disqus