Città / La festa

Domani Mercatino dei Gaudenti, domenica la fiera di Santa Croce a Trento

Un weekend di bancarelle nel capoluogo, il Comune mobilita forze dell’ordine e volontari dell’Ana per i controlli del distanziamento

TRENTO. Tornano a Trento domani 8 maggio il mercatino dei Gaudenti in piazza Garzetti e domenica 9 il mercato di S. Croce nel centro storico.

Le due manifestazioni - sottolinea il Comune - si svolgeranno nel rispetto delle vigenti disposizioni di emergenza sanitaria, con uso della mascherina e dei prodotti igienizzanti per le mani messi a disposizione dagli operatori commerciali e rispetto delle distanze interpersonali. In particolare, per il mercato di S. Croce, è stato approvato un apposito protocollo Covid19 che prevede tra l'altro il divieto di consumazione di alimenti e bevande e l'utilizzo di sigarette (anche elettroniche), salvo che all'interno degli spazi regolarmente concessi ai pubblici esercizi.

La polizia locale presidierà costantemente durante tutta la giornata i varchi di accesso e le vie animate dal mercato, anche con l'ausilio degli alpini della sezione Ana di Trento. In caso di situazioni di affollamento, l'area verrà temporaneamente chiusa. 

comments powered by Disqus