Trento/ Montevideo

Lavori al viadotto, traffico fluido e solo qualche rallentamento in tangenziale

Polizia Locale impegnata con una ventina di uomini, ma nessun ingorgo questa mattina a Trento: i lavori proseguiranno fino a domenica prossima, guarda il nostro VIDEOSERVIZIO

di Gigi Zoppello

TRENTO. Non c’è stato il temuto ingorgo, dal Bus de Vela, per le deviazioni del traffico sul viadotto di Montevideo questa mattina: grazie al lavoro della Polizia Locale di Trento, con una ventina di uomini al lavoro ai vari incroci ed il comandante Lino Giacomoni sul posto ben prima delle ore 7, Il traffico è rimasto scorrevole per tutta la mattinata: solo qualche lieve rallentamento fra Cadine e Trento, ma con la circolazione rimasta sempre fluida.

IL NOSTRO VIDEOSERVIZIO DI QUESTA MATTINA

Aperto il cantiere, iniziano i lavori sul viadotto di Montevideo

Lavori in corso sul Bus de Vela: per sette giorni, 24 ore su 24, da lunedì 22 marzo, corsia unica a scendere dal Bus de Vela, la rotatoria di Trento Centro rivoluzionata, traffico deviato a Piedicastello, Campotrentino e sul Lungadige Leopardi

I LAVORI E LE DEVIAZIONI

Per una serie di interventi di manutenzione curati dal Servizio Gestione strade della Provincia autonoma di Trento, il viadotto Montevideo e alcuni suoi accessi nei pressi del capoluogo saranno interessati da limitazioni al traffico. In particolare, nella settimana da lunedì 22 marzo a domenica 28 marzo 2021 verrà attivato un restringimento di carreggiata nel tratto Cadine-Trento della strada statale 45 bis della Gardesana occidentale.

Per l’intera settimana, 24 ore al giorno, il traffico in direzione Trento nel tratto tra la galleria di Cadine e il viadotto Montevideo verrà limitato a una sola corsia di marcia, mentre in direzione Riva del Garda un analogo restringimento riguarderà il solo tratto del viadotto.

Attenzione agli altri cambiamenti e divieti in tangenziale di Trento:

Da lunedì 22 marzo tra le 07.00 e le 09.00 dei giorni feriali, per limitare gli incolonnamenti, verranno adottate le seguenti limitazioni aggiuntive:

• sulla strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero, in direzione Bolzano, viene chiusa al traffico l’uscita 6 di Trento Centro. Il traffico diretto a Riva del Garda e a Trento città viene deviato sull’uscita 5 di Piedicastello e sull’uscita 7 di Campotrentino;

• sulla strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero, in direzione Verona, l’uscita 6 verrà riservata ai soli mezzi diretti a Riva del Garda e al casello A22. Il traffico diretto a Trento città viene deviato all’uscita 5 di Piedicastello e all’uscita 7 di Campotrentino;

• i flussi di traffico da Trento città – Ponte S. Giorgio diretti a Riva del Garda, Vela e Trento sud, vengono deviati su Lungadige Leopardi in direzione Ponte San Lorenzo e via Sanseverino.

I lavori si rendono necessari per la manutenzione dei piloni del viadotto, che come si vede dalla fotografia, sono da verificare e ripristinare.

comments powered by Disqus