Bar Rotonda chiuso 5 giorni perché caffé d'asporto senza coperchietto? Il Comune: "Assembramenti e violazioni, erano stati avvertiti più volte, inutilmente"

Un caffè d'asporto senza coperchio ha causato la chiusura per sanzione amministrativa Covid del popolare bar  "Alla Rotonda" di Trento, il locale di  piazza Fiera e che ieri, a seguito di un controllo da parte degli agenti della polizia locale è stato chiuso per cinque giorni. 

La notizia, con la versione del bar, è stata pubblicata con grande evidenza oggi. Ma il Comune di Trento è intervenuto con una nota: non era solo il coperchietto di un caffè, i titolari erano stati ammoniti più volte, inutilmente.

Scrive il Comune: "Relativamente   ai giorni di chiusura imposti al bar la Rotonda si precisa che il provvedimento è dovuto al mancato rispetto  del DCPM  in merito alle  attività concesse in  zona rossa. La polizia locale è intervenuta in seguito varie segnalazioni  che evidenziavano numerose irregolarità.  In particolare le  bevande servite dall’esercente venivano consumate in loco e non gestite secondo la modalità di asporto prevista  dal DCPM   durante il periodo delle festività. Nonostante le comunicazioni verbali degli agenti di polizia locale il mancato rispetto della norma è stato ripetuto, con consumazioni presso il plateatico che in  orario aperitivo hanno  determinato assembramenti".

[foto Google - di repertorio]

comments powered by Disqus