Cade mentre corre lungo un sentiero Recuperato con l'elicottero sul Calisio

Un uomo di quarant'anni è caduto mentre faceva corsa in montagna ed è stato soccorso con l'intervento dell'elicottero del 118, verso mezzogiorno, sul Calisio, non lontano dal rifugio Campel, sopra Villamontagna.

Si tratta di un runner residente a Gardolo, che ha perso l’equilibrio e cadendo ha sbattuto la testa a terra.

L’uomo era in compagnia di un’altra persona sul sentiero che porta verso Montevaccino sul monte Calisio nei pressi del rifugio Campel, sopra Villamontagna.

A chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112 è stata la donna che era con lui, poco prima delle 12. Lo comunica una nota del Soccorso alpino.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento degli operatori della Stazione Trento-Monte Bondone che hanno accompagnato sul posto i sanitari dell’ambulanza.

A causa dell’aggravarsi delle condizioni dell’infortunato, cosciente ma confuso, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero. Con l’utilizzo del verricello, l’uomo è stato recuperato a bordo del velivolo e trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.

L'intervento di soccorso è stato seguito da vicino da numerosi escursionisti che approfittando dell'ennesima giornata di sole hanno scelto come meta una delle cime più amate dagli abitanti di Trento.

comments powered by Disqus