Un vero disastro a Trento Sud: acqua nei tubi del gas, anche le caldaie private rovinate

A trento sud, per un incidente durante i lavori di posa delle nuove tubature a Madonna Bianca, da tre giorni ci sono forti disagi per le utenze, rimaste senza gas. E dureranno ancora, con caldaie del riscaldamento e dell'acqua calda che vanno a singhiozzo. Il problema non è da poco: è stato tranciato un tubo dell'acquedotto che a forte pressione ha scaricato l'acqua nei tubi del gas.

Novareti comunica in una nota che "stanno continuando i lavori per riparare il guasto alla rete di distribuzione del gas e il conseguente ripristino della fornitura alle utenze a Trento. Oggi i lavori si stanno concentrando in località Stella, a sempre nella zona sud del capoluogo, dove l’intervento del personale di Novareti ha permesso il completo ripristino dell’intera rete di distribuzione del gas, ad eccezione di un breve tratto nella parte più a sud dell’area interessata".

I tecnici sono al lavoro per proseguire le operazioni di riattivazione delle utenze e per completare i sopralluoghi presso le abitazioni dove l’acqua, dalle tubazioni è giunta sino all’interno degli impianti privati.

In questi casi più critici per procedere poi alla riattivazione della fornitura Novareti deve prima ripristinare anche la funzionalità delle caldaie.

I tempi di completo ripristino del servizio - annuncia la società - si prolungheranno almeno anche per tutta la giornata di domani. La società desidera ringraziare nuovamente i cittadini coinvolti che continuano a dimostrare piena collaborazione permettendo ai tecnici di operare al meglio. Non appena la società avrà una miglior visibilità del completamento delle attività ne darà tempestivo aggiornamento".

comments powered by Disqus