Coronavirus, un decesso e 85 nuovi casi in Alto Adige

In Trentino sono 77 i nuovi contagi oggi, diagnosticati a fronte di 1521 tamponi analizzati. I dati sono stati forniti in mattinata dall'assessora provinciale alla Salute. Apss ha aumentato il monitoraggio e la ricerca dei contatti dei nuovi positivi.

"Per ora la situazione è sotto controllo", ha spiegato Stefania Segnana che esclude la creazione di altre zone rosse in Trentino. Rimangono in vigore i provvedimenti riguardanti Cembra e Lisignago.

I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.279 tamponi. Sono stati registrati 85 nuovi casi positivi ed un decesso. Il numero delle persone positive al coronavirus sale a 4.904.

Sono 67 i pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, mentre 23 sono i pazienti Covid-19 in isolamento nella struttura di Colle Isarco. Invariato il numero dei pazienti ricoverati in reparti di terapia intensiva che sono sette. Dopo un nuovo decesso che si è verificato ieri sono 294 i decessi complessivi dovuto al Covid registrati in Alto Adige. In isolamento domiciliare si trovano 4.589 persone, delle quali 15 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta. Sono guarite 3.851 persone.

comments powered by Disqus