Salta al contenuto principale

Madonna Bianca, finiti

i lavori del nuovo marciapiede

con isola spartitraffico 

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

Sono terminati i lavori di completamento del marciapiede in via di Madonna Bianca, iniziati nello scorso mese di giugno.

L’intervento è consistito nella costruzione di un nuovo marciapiede di larghezza pari a 1,30 metri per uno sviluppo totale di circa 120 metri sul lato ovest della strada.

È stata inoltre realizzata una nuova isola spartitraffico in corrispondenza dell’attraversamento pedonale a nord dell’intervento, mediante la posa di elementi prefabbricati ad alta visibilità della larghezza di 1,60 metri e l’installazione di 2 nuovi punti luce per la messa in sicurezza dell’attraversamento stradale.
È stato necessario quindi spostare la corsia di marcia in direzione sud-nord, che è stata rettificata, con conseguente modifica del golfo per la fermata dell’autobus.

A completamento delle opere sono stati adeguati l’impianto di illuminazione pubblica esistente e la rete di smaltimento delle acque bianche.

Nel tratto interessato ai lavori si è provveduto infine al rifacimento delle pavimentazioni stradali e della relativa segnaletica orizzontale.

I lavori sono costati 75mila euro circa e sono stati eseguiti dall’impresa Rocco Caniani di Mattarello, sotto la direzione del servizio Opere di urbanizzazione prima – ufficio Opere stradali (direttore lavori Giancarlo Zanella, ispettore di cantiere Massimiliano Zanor).

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy