Salta al contenuto principale

Bus: torna rinnovata la linea C

dalla Rsa di San Bartolomeo

va all'ex ospedalino fino alle Laste

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 16 secondi

Oggi, lunedì 3 agosto verrà riattivata la Linea “C” di autobus per trasporto pubblico cittadino che collegherà la Rsa di via San Bartolomeo (Trento sud), passando per il centro della città a piazza Dante e piazza Venezia, con la Rsa Civica di Trento in via della Collina per terminare la corsa al Santuario delle Laste - nuovo capolinea - attraverso via Muralta (collina est di Trento-Circoscrizione Argentario).
Dopo la sospensione dovuta all’emergenza sanitaria riprende, dunque, il servizio con un percorso parzialmente potenziato a fronte della soppressione della linea “B” in passato insistentemente richiesta, ma giudicata nel tempo sottoutilizzata.

Infatti, il percorso della linea “C” con nuovi orari viene allungato lungo via della Collina fino alla piazzetta delle Laste adiacente al Santuario.

I nuovi orari, con l’elenco dei punti di salita/discesa, sono esposti momentaneamente in forma cartacea presso le varie fermate in attesa di un’adeguata definitiva sistemazione e nel contempo saranno diffusi tramite i consueti canali di comunicazione del Comune di Trento.

Su indicazioni della Circoscrizione Argentario, il Servizio mobilità del Comune di Trento ha allungato il percorso della linea C servendo così anche gli abitanti di via Muralta e della zona delle Laste e via delle Laste. Servizio oculato che mette in comunicazione gli utenti delle due Rsa ed offre anche ai residenti di Cognola e San Donà l’opportunità di raggiungere i servizi di assistenza agli anziani e della Apss (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari) nelle palazzine di viale Verona a Trento sud utilizzando senza cambi un unico autobus.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy