Il centro storico diventa un set per il film su Chiara Lubich via Belenzani chiusa al traffico

Il centro di Trento si trasforma in set: Trentino Film Commission comunica infatti modifiche alla viabilità in centro, autorizzate dal Comune per le riprese del film «Chiara Lubich - il mondo come una famiglia», che interesseranno varie zone della città.

Da lunedì scorso e fino alle 23 di domenica 9 agosto è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata e di divieto di transito veicolare in via Belenzani nel tratto compreso tra via delle Orne e il civico 12.

L’occupazione di suolo per l’allestimento scenografico comporta l’interdizione all’accesso pedonale e ciclabile alla sede di Palazzo Thun, dal civico n. 19, mentre la chiusura al transito veicolare sarà ricompresa da via delle Orne al civico n. 12.

Rimarrà sempre utilizzabile per il transito pedonale il marciapiede lato ovest (Palazzo Geremia), ad eccezione dei soli giorni in cui vengono effettuate le riprese e per il solo tempo necessario. Non è invece utilizzabile un tratto del marciapiede lato est (Palazzo Thun).

Gli accessi a Palazzo Thun -Torre Mirana sono possibili da via Roma (entrata URP), da via delle Orne (portone di accesso al cortile interno), dall’accesso carrabile di via Belenzani (accesso al cortile di Torre Mirana).

Negli stessi giorni e nei giorni seguenti, fino a fine agosto, verranno istituiti analoghi provvedimenti temporanei di modifica della viabilità in varie zone della città.

comments powered by Disqus