Elezioni comunali a Trento: Baracetti si ritira, è caos nel centrodestra

E' già finita la corsa alla carica di sindaco di Trento del candidato della Lega, Alessandro Baracetti. Mentre in città si riunivano le forze del centrodestra, orientate a discutere l'appoggio a un altro candidato (in lizza Marcello Carli o Merler), l'avvocato ha annunciato nel pomeriggio il suo forfait con un post su Facebook. Scrive Baracetti: « Il senso di responsabilità e l’amore per la nostra città sono state alla base del mio impegno sino ad oggi. Impegno pulito, onesto, disinteressato e oltre la mia persona. Mirko Bisesti, segretario di Lega Trentino, mi riferisce che le condizioni per il ricompattamento del centro destra autonomista alle prossime elezioni comunali sono mature. Per garantire il cambiamento alla nostra Trento con i valori del centro destra autonomista, faccio ora un passo a lato.
Grazie a chi sinceramente ha sostenuto il mio impegno. Avanti tutta Trento!»


 

CARLI: CAPOLAVORO DELLA LEGA
«L’incredibile decisione della Lega di scaricare il candidato sindaco quando mancano meno di due mesi al voto, oltre ad essere evidentemente poco rispettosa nei confronti di Baracetti (cui va la nostra sincera solidarietà personale) testimonia e certifica un livello di improvvisazione e di pressapochismo non adeguato alla nostra comunità». Lo scrive il candidato sindaco del centrodestra alle elezioni comunali di Trento, Marcello Carli, in una nota.
«L’intera città è stata incredibilmente presa in giro per mesi in un dibattito virtuale con un candidato che in realtà non lo era. Pochi, francamente, a Trento potrebbero fare peggio della sinistra vetero-sindacalista di Ianeselli che rappresenta chi ha costretto la città all’immobilismo per 25 anni. La Lega, oggi, ci è riuscita in un capolavoro di cattiva politica. Noi siamo e restiamo con ancora più entusiasmo energia l’unica vera alternativa a questo quadro desolante e pericoloso».

Un mese fa, l'endorsement di Devid Moranduzzo e Mirko Bisesti


 

 

 

IL POST DI BARACETTI

 

 

comments powered by Disqus