Incidenti stradali: più fughe e omissioni soccorso

Sono stati 52, nel corso del 2019 e in questo inizio 2020, gli incidenti stradali rilevati da agenti del Corpo di Polizia locale di Trento Monte Bondone, nei quali una delle parti coinvolte si è allontanata senza fermarsi sul posto e fornire i propri dati o prestare soccorso alle persone ferite.

Di questi - informa il Comune - in 38 occasioni (73% dei casi) i veicoli e i conducenti allontanatisi sono stati individuati dagli agenti del Nucleo infortunistica con specifici accertamenti quali individuazione di testimoni, verifiche sui luoghi e su i veicoli coinvolti, ricerca e visione di filmati ripresi da videocamere pubbliche o private.

In alcuni casi si è trattato del mero danneggiamento di veicoli in sosta, il cui proprietario lo ha trovato danneggiato, senza alcuna indicazione lasciata dal responsabile, o di scontri di lieve entità, dopo i quali uno dei conducenti coinvolti si è allontanato senza fermarsi.

In 11 occasioni però si sono verificati episodi ben più gravi, con i responsabili, sette dei quali sono stati individuati, che si sono dati alla fuga senza prestare soccorso alle persone ferite nell’incidente.

comments powered by Disqus