Piazza Duomo stracolma e tanta voglia di festeggiare

Piazza Duomo era stracolma con tanta voglia di festeggiare insieme il nuovo anno. Trento ha celebrato il passaggio dal 2019 al 2020 ballando sulle note dei fiorentini Rock in Movie con un concerto organizzato nel cuore della città.

La piazza a "numero chiuso" con un rilevante servizio di sicurezza per evitare incidenti questa notte era gremita per una festa che è andata avanti ufficialmente fino a verso l'una quando è finito il concerto.

I Rock in Movie sono una band professionista - una “film party band” - e dal 2012 girano l’Italia suonando sullo sfondo dei film da cui prendono la colonna sonora e si esibiscono con i costumi e il trucco che ricordano i protagonisti dei più celebri “colossal”. Progetto nato nel 2012, i Rock in Movie hanno collaborato con Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi, Alice Cooper e Huey Lewis and The News) e Clara Moroni (vocalist di Vasco Rossi). 

Oltre a Parretti la band è composta da Simone Tommy Cei (voce), Massimo Nuti (chitarra), Claudia Natili (basso) e Daniele Visconti (batteria). Il Comune di Trento ha scelto i Rock in Movie da una rosa di sette gruppi “finalisti”.

(Foto di Alessio Coser)

comments powered by Disqus