La città saluterà il nuovo anno col concerto in piazza Duomo della band "Rock in Movie"

Trento celebrerà il passaggio dal 2019 al 2020 ballando sulle note dei fiorentini Rock in Movie. Il 31 dicembre il concerto comincerà alle 23, si terrà in piazza Duomo e durerà due ore. I Rock in Movie sono una band professionista - una “film party band” - e dal 2012 girano l’Italia unendo nei loro show due forme d’arte: il rock e il grande cinema.

 Suonano sullo sfondo dei film da cui prendono la colonna sonora e si esibiscono con i costumi e il trucco che ricordano i protagonisti dei più celebri “colossal”. Progetto nato nel 2012, i Rock in Movie hanno collaborato con Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi, Alice Cooper e Huey Lewis and The News) e Clara Moroni (vocalist di Vasco Rossi).

Lo spettacolo è energico, ballabile, completamente arrangiato in medley coinvolgenti. «Rock in Movie - spiega Giacomo Parretti, ideatore del gruppo e tastierista - è un’idea del 2011 che dopo minuziose attenzioni è uscita allo scoperto ufficialmente nel 2013. La band è formata da cinque elementi professionisti più fotografa e truccatrice al seguito».

Oltre a Parretti la band è composta da Simone Tommy Cei (voce), Massimo Nuti (chitarra), Claudia Natili (basso) e Daniele Visconti (batteria). Il Comune di Trento ha scelto i Rock in Movie da una rosa di sette gruppi “finalisti”.

comments powered by Disqus