Salta al contenuto principale

Fiera di Santa Lucia a Trento

sabato e domenica in città

400 bancarelle (occhio al traffico)

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 39 secondi

Saranno oltre 400 le bancarelle e gli spazi per le associazioni di volontariato allestite nel centro di Trento per la tradizionale fiera di Santa Lucia, in programma sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle ore 7 alle 19.
Il Comune ha istituito il divieto di transito e di sosta e fermata con rimozione forzata a partire dalle ore 1 del 7 dicembre e fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia delle strade nella serata del 8 dicembre, sulle seguenti vie o piazze: via Suffragio, largo Carducci, via S. Pietro, via Galilei (tratto da via Roggia Grande a largo Carducci), via Oriola, via Mantova (tratto da largo Carducci a via Roggia Grande), via Oss Mazzurana, via Manci, via Roma (tratto compreso tra via Belenzani e via Pozzo), via Pozzo (tratto da via Roma a via Torre Vanga), via delle Orfane, via Cavour, via del Simonino, via Esterle (da Piazza D’Arogno a via Prati), piazza Vittoria (lato nord), via Mazzini, via Garibaldi, piazza Erbe, via Belenzani, piazza S. Maria Maggiore (tratto da via Cavour a vicolo delle Orsoline), piazza Duomo, piazza D’Arogno, via Verdi (tratto compreso tra piazza Duomo e via Rosmini), via Alfieri, via Maffei, via Prati, via S. M. Maddalena.
In occasione della fiera, come per l’intero periodo delle feste natalizie, saranno attivi alcuni parcheggi supplementari in città, gestiti da scuole, gruppi o associazioni.
La polizia locale assicurerà sia nella giornata di sabato che in quella di domenica i servizi di viabilità sulle principali direttrici esterne alla fiera e le attività di controllo dell’area di mercato, impiegando in totale un’ottantina di agenti.
Data la concomitanza della fiera con la festività dell’Immacolata, e quindi anche con il rientro dalle località turistiche, sono prevedibili consistenti rallentamenti con code in tangenziale in direzione sud. La Polizia locale consiglia, quindi, per quanto possibile, di non utilizzare nel pomeriggio di domenica 8 la tangenziale in direzione sud nel tratto compreso fra le uscite Trento Centro e ponte di Ravina, preferendo quale percorso alternativo le vie cittadine.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy