Nella serata di Halloween un arresto per spaccio nel parco di Mattarello

Nella notte di Halloween i carabinieri della stazione di Mattarello, durante un controllo nel parco «Ergolding», dove di solito i ragazzi si riuniscono prima di andare a festeggiare, hanno arrestato un 19enne del luogo, per spaccio di stupefacenti.

Quando il ragazzo ha visto la pattuglia, ha tentato di disfarsi di un involucro, che stava cedendo ad un coetaneo. L’azione repentina del giovane harichiamato l’attenzione dei militari, che sono intervenuti e hanno rinvenuto un sacchetto in stoffa, contenente circa 15 grammi di marijuana, già suddivisi in dieci bustine di plastica.

Addosso all’altra persona è stato trovata una dose di circa un grammo di hashish. A corollario dell’intervento sono stati controllati ulteriori giovani tra cui un trentino che è stato trovato in possesso di 3 grammi di marijuana e la zona circostante, dove dietro una panchina son stati sequestrati altri undici grammi di “erba”, che per fattura e contenuto erano assimilabili ai precedenti.

Dopo le operazioni di rito, il giovane spacciatore è stato posto agli arresti domiciliari.

Gli altri due ragazzi sono stati segnalati al Commissariato del Governo del capoluogo, quali assuntori.

I carabinieri si augurano - scrivono nel comunicato - che la vicenda vissuta da questi ragazzi «gli faccia comprendere che la vita è stupefacente di suo e divertirsi con gli amici non richiede l’uso di droghe, ma soltanto la gioia delle condivisione, l’allegria e la serenità».

I controlli dei carabinieri del Trentino proseguiranno per tutto il lungo “ponte dei morti”, per garantire il sereno svolgimento delle commemorazioni dei propri defunti nonché per assicurare la tranquillità del weekend.

comments powered by Disqus