Incidente sulla tangenziale traffico in tilt in tutta la città pompieri bloccati intervengono a piedi

La tangenziale di Trento è bloccata dalle 6,15 di stamattina a causa di un grave incidente che ha coinvolto due mezzi all'uscita 4 (fra il ponte sull'Adige e il ponte di Ravina in direzione sud). Si sono infatti scontrati un furgone e una Lancia Y, proprio alla convergenza dello svincolo. Tutte e due le vetture si sono messe di traverso ed hanno bloccato completamente l'arteria. 

Pesantissimi i disagi per la circolazione, inizialmente con le due corsie paralizzate ed i vigili del fuoco che hanno dovuto intervenire a piedi, passando in mezzo alle auto con gli estinytori in spalla, perché non sono riusciti ad avvicinarsi con i loro mezzi. Poi la corsia nord è stata liberata, ed ora è agibile per il traffico proveniente da sud, pur rallentato. 

A cascata, il traffico si è riversato sulle altre strade interne: praticamente impossibile raggiungere Trento Sud da Piedicastello, forti rallentamenti ci sono su tutta la tangenziale fino a Trento Nord, traffico in tilt a ogni uscita buona da via Maccani a a ponte San Lorenzo, su via Sanseverino, via Giusti, ma anche  in via Vittorio Veneto. Un' altra giornata di passione per i pendolari.

Sul posto in questo momento due ambulanze, i pompieri e la Polizia Locale per i rilievi e per ripristrinare la circolazione. Sono stati ricoverati al Santa Chiara i due guidatori: un ragazzo di 19 anni e un uomo di 33.


 

A due ore dall'incidente permane grave la situazione del traffico: con la tangenziale bloccata, si sono formate lunghe code in direzione sud dallo svincolo di via Maccani in poi. Completamente paralizzato il nodo di Trento Centro, con il traffico in arrivo dalla Valle dei Laghi e Cadine paralizzato, e code dal Bus de Vela in avanti. 

Rabbia dei pendolari che ci hanno inviato i loro messaggi e le foto: "Due ore da Cadine a Trento, chiusi in auto, e all'imbocco della galleria del Bus de Vela l'inutile scritta luminosa con l'avvertimento «Moderare la velocità», è una presa in giro!"

LE FOTO DELL'INCIDENTE IN TANGENZIALE (foto di Paolo Pedrotti @ladige)

 

comments powered by Disqus