Pulizia notturna delle strade a Trento già 1200 multe occhio agli ultimi divieti

Milleduecento sanzioni in poco più di un mese.
Nonostante, ormai, quello con la pulizia delle strade nel capoluogo sia diventato un appuntamento fisso, sono ancora tanti gli automobilisti che non prestano attenzione ai divieti di sosta o, in molti casi, preferiscono rischiare la multa che mettersi a cercare un posto auto diverso, magari più lontano da casa.
Partite l’8 aprile scorso, le operazioni di pulizia sono state come sempre segnalate con adeguato anticipo attraverso i canali più diversi (dal web - con il sito del comune ed il passaparola sui social - ai pannelli a messaggio variabile), tutti avvisi e comunicazioni che hanno anticipato la puntuale posa della segnaletica lungo strade e piazze interessate.
Eppure, anche questa volta, non è mancata la raffica di multe, in un vero e proprio crescendo rossiniano: ducentocinquanta sanzioni dopo la prima settimana, altre cinquecentocinquanta nei quindici giorni successivi, il taglio della “quota mille” ad un mese dal via. Fino, appunto, alle 1.200 multe che gli agenti della polizia locale del comando del capoluogo hanno elevato e contato all’inizio di questa settimana.
In verità le cose stanno andando meglio rispetto agli anni passati: tra la serata di lunedì e le prime ore della mattinata di ieri è stata effettuata la pulizia di via Brescia, lung’Adige monte Grappa, via Papiria, via Verruca, via San Lorenzo e soprattutto dei piazzali ex Sit e Sanseverino. Un’area a rischio “tripla cifra” con le sanzioni che in passato avevano superato quota 150.
Questa volta, le auto che gli agenti della polizia locale hanno trovato sugli stalli nonostante le segnalazioni sono state molto meno: 49 all’ex Sit e 54 in piazzale Sanseverino.
Per tutti gli automobilisti disattenti, lo scotto da pagare è pari a 41 euro (senza commissioni ad esempio presso il totem per i pagamenti presente al comando di via Maccani), che si riduce del 30 per cento (per un totale di 28,70 euro) se il pagamento viene effettuato entro cinque giorni dall’accertamento.
Questi sono i giorni conclusivi delle operazioni, con la pulizia strade primaverile che si concluderà tra la serata di lunedì 20 e le prime ore di martedì 21 maggio con zona nord (da Cristo Re ai Solteri) ed il centro storico. Attenzione dunque, almeno ancora per una manciata di giorni.

comments powered by Disqus