Con gli attrezzi da scasso nel parcheggio del Santa Chiara e in città: denunciati dall'Arma

Intensa l’attività di prevenzione dei furti in appartamento svolta dai carabinieri della Compagnia di Trento nei giorni a cavallo del lungo ponte pasquale ancora in corso.

Nei giorni scorsi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato C.C., italiano 48enne, sorpeso in atteggiamento sospetto all’interno del parcheggio pubblico nei pressi dell’ospedale Santa Chiara. Lo hanno trovato in possesso di attrezzi da scasso, che sono stati sottoposti a sequestro.

Analoga misura per un 33enne nigeriano, O.S. le iniziali, che, avvistato in atteggiamento sospetto lungo viale Roberto da Sanseverino, è stato trovato, anch’egli, in possesso di due attrezzi da scasso, sequestrati dai carabinieri.

Fenomeno cui prestare sempre più attenzione - spiegano i carabinieri - è poi il porto di oggetti atti ad offendere, che sta diventando sempre più frequente. Anche negli ultimi giorni è stato sorpreso e denunciato un minorenne che, aggirandosi per le vie del centro, ha destato l’attenzione dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile: è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Malgrado la sorpresa del giovane nello scoprire la rilevanza penale del suo comportamento, è stato accompagnato in caserma, affidato alle cure dei genitori, privato delle armi (sottoposte a sequestro) e denunciato alla Procura per i Minorenni.

comments powered by Disqus