Il pappagallino in stazione salvato dai Vigili del Fuoco: ora è dai volontari Oipa

Avventura a lieto fine, sabato sera, per un pappagallino che - volato via dal suo padrone - è arrivato fin dentro l'atrio della stazione ferroviaria di Trento. Notato da alcuni viaggiatori, è stato soccorso dai volontari dell'Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali), che non riuscivano però a raggiungerlo: il pennuto si era installato, impaurito e stanco, su un alto cornicione.

Sono così stati allertati i Vigili del Fuoco di Trento, che con professionalità sono intervenuti ed hanno catturato l'animale, il quale è stato poi consegnato ai volontari Oipa. Da loro il caldo ringraziamento: «vorremmo ringraziare di cuore i vigili del fuoco di trento che hanno aiutato i volontari oipa a salvare un pappagallino nella stazione dei treni. Grazie al loro tempestivo intervento ora il pappagallino è in salvo, perche ogni animale grande o piccolo che sia, se è in difficoltà va aiutato».

Infine l’appello: «Un grazie speciale a Mattia Zadra: se qualcuno sta cercando il pappagallino può rivolgersi a Oipa Trento al numero 349 3829916».

IL VIDEO DEL SALVATAGGIO

comments powered by Disqus