Spacciava in piazza Dante Incastrato dai Finanzieri

Le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Trento hanno sequestrato un etto di marijuana e mezzo etto di hashish, corrispondente a circa centocinquanta dosi, arrestando in flagranza un nigeriano per detenzione e spaccio di droga. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Trento avevano da tempo posto l’attenzione su un soggetto nigeriano di 31 anni, fortemente indiziato di spacciare sostanze stupefacenti perchè visto spesso aggirarsi con atteggiamento sospetto nei pressi di Piazza Dante.

Nel corso dell’ultimo servizio di appostamento, i militari hanno individuato l’extracomunitario mentre si intratteneva con un ragazzo: mentre i due venivano osservati, i finanzieri hanno notato un rapido scambio di gesti con le mani, cui è seguito un altrettanto repentino allontanarsi del ragazzo dal nigeriano. Le unità della Finanza sono allora intervenute e, accorgendosi del loro arrivo, il nigeriano ha iniziato a spostarsi a passo svelto.

Subito intercettato, bloccato e identificato, addosso gli sono stati trovati 3 involucri di cellophane contenenti mezz’etto di marijuana ed il successivo rapido controllo nei vicini cespugli - dove poco prima il ragazzo sembrava aver gettato qualcosa - ha consentito ai finanzieri di trovare altri 4 involucri contenenti mezz’etto di marijuana e, diviso in piccoli involucri, un ulteriore  mezz’etto di sostanza che si è poi rivelata essere hashish. Arrestato, il 31enne è stato condannato per direttissima ad un anno di reclusione e al pagamento di una multa di 2.000 euro.

comments powered by Disqus