Salta al contenuto principale

Skipass gratis per gli scolari per sciare in Bondone

ma poi si scopre un vasto giro: se li rivendevano

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 16 secondi

Nei giorni scorsi a tutti i bambini che frequentano le scuole elementi e medie nei comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme hanno ricevuto in omaggio dall’Amministrazione Comunale un buono per uno skipass giornaliero sul Monte Bondone.
Un’iniziativa per invogliare chi già scia a testare le piste del Bondone e chi invece non ha mai provato questo sport a vivere l’emozione di scendere con gli sci ai piedi.

Non tutte le centinaia di persone che hanno ricevuto l’omaggio, però, hanno capito lo spirito dell’iniziativa e così è iniziato un vero e proprio «mercato» dei buoni. Regalati, nella migliore delle ipotesi, utilizzati due volte dallo stesso bambino oppure anche venduti. Per frenare il business scatenato dalla distribuzione dei biglietti omaggio è intervenuta la società degli impianti con un messaggio in Facebook.
Per rispetto di tutti, delle Amministrazioni Comunali e Trento Funivie che finanziano l’iniziativa e per far sì che possa essere mantenuta in futuro, è stato chiesto di rispettare una serie di regole.

Innanzitutto che il buono è omaggiato all’alunno, che è personale e non cedibile, che può essere utilizzato una sola volta e che chi è in possesso di stagionale non può usufruirne nè cederlo a terzi.
«I buoni ritirati - fa sapere la società - verranno consegnati alle Amministrazioni Comunali che potranno intervenire in caso di utilizzi scorretti / doppi».
Il giornaliero per bambini fino al 2002 in Monte Bondone ha un costo di 18 euro mentre gli adulti possono sciare tutto il giorno con 36 euro. Con sconti per chi è residente nel Comune di Trento.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy