Tanti raffreddori, l'asilo chiede fazzolettini

Quando arriva il freddo, arrivano i raffreddori. E negli asili  l'epidemia fa presto a propagarsi. Alla materna di Gardolo in via Sant'Anna è così apparso un appello ai genitori: portateci fazolettini di carta. O, in alternativa, rotoli di carta igienica perché «i nasini sono sgocciolanti». 

La novità è di ieri, con due cartelli posti all'entrata: le famiglie sono avvertite, come si faceva nel secolo scorso quando i bambini dovevano portarsi anche la legna per scaldare le classi, adesso occorre rifornire l'asilo. Perché i nasini sgocciolanti sono tanti, e occorre prendere provvedimenti... 

 

AGGIORNAMENTO - Riceviamo questa doverosa precisazione: "relativamente a quanto avete pubblicato sulla scuola dell'infanzia s. Anna di Gardolo devo dire che siete completamente fuori strada. È normale che si chiedano alle famiglie fazzoletti da naso di carta , niente di nuovo. Riguardo alla carta igienica, le insegnanti chiedono i rotolini di cartoncino interni al rotolo vero e proprio. È materiale di recupero che serve per le attività didattiche . Il Comune di Trento ha sempre fornito la carta igienica! Concludo esortandovi a scusarvi con le insegnanti e non sprecare il vostro tempo irridendo chi lavora con serietà". Meri Pisetta insegnante di scuola dell'infanzia.

comments powered by Disqus